Nel pomeriggio di ieri, martedì 29 aprile, un fulmine ha colpito un palo elettrico in località Cà Quadre a Sant’Omobono Terme, provocando un principio d’incendio.
Nel pomeriggio di ieri, martedì 29 aprile, un fulmine ha colpito un palo elettrico in località Cà Quadre a Sant’Omobono Terme, provocando un principio d’incendio.
L’Amministrazione Comunale di Sant’Omobono Terme promuove tre iniziative utili a diffondere un’adeguata coscienza del rispetto ambientale e promuovere comportamenti atti a salvaguardare l’ambiente.
Il sindaco Ivo Manzoni, alla presenza di vicesindaco e assessori, ha consegnato le medaglie d’onore ricevute dalla Prefettura di Bergamo ai familiari di Giovanni Boffetti, Salvatore Facchinetti e Dante Frosio, internati militari italiani durante la Seconda Guerra Mondiale.
Saluti e numerose riconoscenze nei confronti del bibliotecario Marco Menghini, impiegato nella biblioteca di Sant’Omobono Terme dal 2018.
Hanno tra i 65 e gli 85 anni e si incontrano un paio di volte a settimana per camminare lungo i sentieri della Valle Imagna. Obiettivo: tenersi in forma.
Il dialetto bergamasco non viene parlato allo stesso modo ovunque, ma assume diverse sfumature, persino all’interno di territori molto vicini, come Berbenno e Sant’Omobono Terme.
Il mezzofondista di Sant’Omobono, tra le punte di diamante all’Atletica Valle Brembana, è volato in Kenya per sottoporsi ad un allenamento intensivo a fianco di alcuni dei più forti maratoneti al mondo.
Come da tradizione, con l’arrivo della Pasqua riprendono le celebrazioni presso il Santuario delle Madonna della Cornabusa a Cepino di S.Omobono Terme.
Due mattine di scuola dedicate alla storia grazie alla presenza di Alpini e Bersaglieri nelle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Sant’Omobono Terme.