Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Mauro Corona torna a Bergamo: presenterà il nuovo romanzo 'Nel muro'

Lunedì 19 novembre lo scrittore sarà ad Alzano Lombardo, nell'auditorium Caduti di Nassirya, ore 20.45, dove presenterà il suo nuovo libro 'Nel muro', edito da Mondadori.
12 Novembre 2018

Mauro Corona torna a Bergamo. Lunedì 19 novembre lo scrittore (che è anche alpinista e scultore ligneo - più recentemente pure opinionista tv) sarà ad Alzano Lombardo, nell'ex auditorium Caduti di Nassirya, ore 20.45, dove presenterà il suo nuovo libro "Nel muro", edito da Mondadori. L'evento, organizzato dalla Fiera dei Librai Bergamo, è ad ingresso gratuito

Non è la prima volta per Corona in Valle Seriana: lo scrittore ertano - ma originario di Trento - è stato ospite a Gandino nel gennaio del 2017.  A moderare l'incontro ad Alzano il giornalista bergamasco Giorgio Fornoni. Il nuovo romanzo di Corona toccherà il delicatissimo e attuale tema della violenza di genere: protagonista è un uomo solitario che, mentre sta ristrutturando una vecchia baita di montagna dove ha deciso di trasferirsi, troverà in un'intercapedine tre corpi di donne mummificate e marchiate con de segni. Una scoperta che cambierà la vita del protagonista. 

Mauro Corona è nato in provincia di Trento nel 1950, ma fin da bambino ha vissuto in Friuli, a Erto, uno dei paesi colpiti nel 1963 dal disastro del Vajont. Alpinista, sculture e scrittore, ha scritto molti romanzi diventati bestseller. Tra i suoi libri ricordiamo Storia di Neve, Le voci del bosco (premio Grinzane-Cavour 2008), La fine del mondo storto (premio Bancarella 2011) e La casa dei sette ponti (Feltrinelli, 2012).

Non tutti lo sanno, ma Corona è anche scultore ligneo e alpinista: ha aperto oltre 300 vie di scalata sulle Dolomiti

Ultime Notizie

X
X
linkcross