Egidio Francesco Locatelli, volontario della Polisportiva e della parrocchia di Mazzoleni a Sant’Omobono Terme, è venuto a mancare mercoledì 14 maggio, a 75 anni. L’uomo lascia nel dolore la moglie Angela e i figli Alex e Tamara. I funerali si svolgeranno domani, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale.
Locatelli, molto conosciuto e apprezzato nella frazione, lavorava come tornitore del legno alla Colbi di Ponte Giurino e dedicava gran parte del suo tempo libero alla Polisportiva Mazzoleni, dove era stato anche consigliere. Il 75enne si dedicava alla cura del campo da gioco e delle strutture e, durante la festa della Polisportiva e della Parrocchia, si occupava dell’organizzazione. Non aveva abbandonato totalmente il mondo del legno: realizzava piccoli manufatti in legno e anche in ferro.
“Egidio ha sempre avuto nel cuore la voglia di aiutare, di essere presente per chi aveva bisogno – fanno sapere dalla Polisportiva Mazzoleni – Ha dedicato anni alla polisportiva, contribuendo in modo significativo a tutte le iniziative della comunità. La sua presenza discreta e la dedizione silenziosa hanno fatto sì che fosse benvoluto da tutti”.
LEGGI ANCHE
Algua, morto il 67enne precipitato nella scarpata: Rigosa piange il volontario Giuseppe Ghirardi
Zogno piange il muratore Stefano Vitali: stava realizzando da solo la sua villetta