Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Melodie rock sui paesaggi valdimagnini e brembani con Christian Frosio: ecco il videoclip Anime Leggere

Anime Leggere è il videoclip del singolo estratto dall’album 'Mille Direzioni' del cantautore-rock valdimagnino Christian Frosio, uscito lo scorso 10 gennaio.
14 Gennaio 2020

Anime Leggere è il videoclip del singolo estratto dall’album "Mille Direzioni" del cantautore-rock valdimagnino Christian Frosio, uscito lo scorso 10 gennaio.

“Anime Leggere - spiega l'artista di S.Omobono Terme - è l'uomo nello scorrere del tempo e la distanza che separa le vite degli uomini. Il video, scritto e diretto da me, si lega alla figura geometrica del “cerchio”, figura legata alla ciclicità della vita, al movimento del macro e del micro cosmo". Il video è stato girato tra la Valle Imagna (dove vive ed è cresciuto l’autore) e la vicina Valle Brembana, in provincia di Bergamo.

Assistente alla regia, riprese, montaggio di Nicolò De Nunzio; fotografia Umberto Da Re; assistente Adelina Shahwan; contact Improvisation Viola Ongaro e Alessandro Nosotti Orsini. 

“Mille Direzioni” è il primo album del cantautore bergamasco uscito il 10 gennaio 2020. E’ anticipato dal singolo “Anime Leggere” uscito il 6 dicembre in rotazione radio ed entrato subito nella INDIE MUSIC LIKE (classifica riservata alla musica indipendente). “Mille Direzioni” è un disco di cantautorato-rock in italiano composto da 8 brani per 34min di musica.

Oltre ai testi, musiche e arrangiamenti delle sue canzoni, scrive e dirige i relativi video musicali. “Apri la Finestra”, il suo primo brano/video pubblicato, è finalista all’ “Experimental, Dance & Music Film Festival” di Toronto (Canada) – Dec 2019 – e al “Biella Music Festival” – Sept 2019. Il videoclip, scritto e realizzato con Michele Bernardi, regista di numerosi videoclip di artitsti italiani (Luci della Centrale Elettrica, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce). “La Nostra Casa”, secondo video/brano musicale viene nominato tra i Best Music Video al Prisma Independent Rome Film Awards nel febbraio 2019.

Per seguire Christian Frosio sui social, clicca qua

Articoli Correlati

Campagna anti Covid: linee potenziate a S.Omobono e S.Giovanni, nuovo hub a Zogno

Nel centro vaccinale allestito nel foyer dell’Auditorium “Lucio Parenzan” salgono a oltre 1700 le somministrazioni giornaliere grazie a una accelerazione organizzativa. Potenziate anche le linee vaccinali a San Giovanni Bianco e S. Omobono. Al vaglio l’attivazione di ulteriori linee anche a Zogno. L’Asst Papa Giovanni XXIII pronta ad erogare dal 2 dicembre il 25 per cento dei vaccini somministrati su tutto il territorio bergamasco.

X
X
linkcross