Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Moio de' Calvi, l'Associazione frutticoltori cambia sede e lascia spazio al negozio di vicinato

A Moio de' Calvi l'Afavb (Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana) si trasferisce e cambierà sede. Al suo posto si insedierà la nuova Cooperativa di Comunità, che aprirà un negozio di vicinato.
11 Maggio 2021

A Moio de' Calvi l'Afavb (Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana) si trasferisce e, una volta terminati i lavori di sistemazione, cambierà sede per lasciare spazio al negozio di vicinato.

Nel mese di novembre è infatti giunta dall'Amministrazione comunale la comunicazione ai membri ed al presidente Pinuccio Gianati di liberare i locali in Piazza IV Novembre, proprio accanto all'ex minimarket del paese.

L'Associazione è stata ospitata, in via temporanea, presso la sala bibliotecaria e verrà successivamente trasferita nella nuova sede che si trova sempre in Piazza IV Novembre, nel medesimo edificio, ma al piano superiore dove si trova un appartamento di 100 metri quadri – ora ancora abitato – che ospiterà anche altre associazioni.

 

796 banner adv trony Maggio 21 - La Voce delle Valli

All'interno dell'ex sede si insedierà, invece, entro fine maggio, la Cooperativa di comunità “Terre d'Oltre Goggia”, nata a settembre dello scorso anno, che riaprirà anche il negozio di vicinato.

La nostra Associazione deve ringraziare ed è riconoscente al Comune di Moio de' Calvi, sia l'Amministrazione precedente che quella attuale, che da anni ci fornisce la sede – ha commentato il presidente dell'Afavb Pinuccio Gianati, intervistato da L'Eco di Bergamo – Noi accetteremo qualsiasi destinazione per la nuova sede, non abbiamo pretese e vogliamo restare a Moio de' Calvi perché qui siamo nati e abbiamo anche il nostro campo scuola”.

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

Ultime Notizie

X
X
linkcross