Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Mostra bovina Roncola, Pelegrì di Palazzago cala ancora il bis: sue Regina e Reginetta

56esima edizione della mostra bovina, da tradizione la prima fiera della stagione Bergamasca.
24 Agosto 2019

Giovedì 22 agosto a Roncola, presso il campo sportivo, 56esima edizione della mostra bovina, da tradizione la prima fiera della stagione in Bergamasca. A salire sul gradino più alto del podio la mucca Ginevra dell'azienda Pelegrì di Avogadro Ivan di Palazzago, nominata Regina, e sempre dell'azienda palazzaghese è la Reginetta "Susi". L'azienda Pelegrì fece doppietta anche l'anno scorso portandosi a casa i titoli di Regina e miglior mammella.

 

Il riconoscimento di miglior mammella è andato, invece, ad una mucca dell'allevamento Giacomo Capelli di Capizzone. 7 le aziende agricole della Valle Imagna che hanno partecipato alla storica kermesse roncolese, per un totale di 200 capi di Bruna Alpina e Pezzata Rossa che hanno sfilato di fronte ad un nutrito numero di curiosi, appassionati e addetti ai lavori.

Prossimo appuntamento a Valtorta il 14 settembre. A questo link il calendario delle mostre bovine nella nostra provincia.

Articoli Correlati

Campagna anti Covid: linee potenziate a S.Omobono e S.Giovanni, nuovo hub a Zogno

Nel centro vaccinale allestito nel foyer dell’Auditorium “Lucio Parenzan” salgono a oltre 1700 le somministrazioni giornaliere grazie a una accelerazione organizzativa. Potenziate anche le linee vaccinali a San Giovanni Bianco e S. Omobono. Al vaglio l’attivazione di ulteriori linee anche a Zogno. L’Asst Papa Giovanni XXIII pronta ad erogare dal 2 dicembre il 25 per cento dei vaccini somministrati su tutto il territorio bergamasco.

X
X
linkcross