Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Mostra fotografica e serata musicale benefiche ad Almenno SB: le iniziative di AJF per la Pace

Fra le numerose iniziative, ad Almenno San Bartolomeo sono in programma due eventi a sfondo benefico, organizzati dall'Associazione AJF per la Pace: una mostra fotografica ed una serata musicale.
19 Dicembre 2019

La frizzante aria natalizia ha contagiato tutti i Comuni, dalla punta della Val Brembana a quella della Valle Imagna. Fra le numerose iniziative, ad Almenno San Bartolomeo sono in programma due eventi a sfondo benefico, organizzati dall'Associazione AJF per la Pace: una mostra fotografica prevista per domenica 22 dicembre ed una serata musicale in compagnia di un gruppo della zona, il prossimo martedì 27 dicembre, entrambi presso il bar “ex Marky”, nell'area palestra “Palalemine” di Almenno San Bartolomeo.

Racconti da un altro mondo” è il titolo della mostra fotografica itinerante, realizzata da un fotografo missionario in Perù. Venti scatti che getteranno uno sguardo sui paesaggi e le persone che abitano quei luoghi di povertà estrema, dove i missionari operano in scuole ed ospedali. “La mostra – spiega Roberto Locatelli, presidente dell'Associazione AJF per la Pace – è una collaborazione con l'Operazione Mato Grosso, movimento di volontariato educativo a carattere missionario, a cui andranno tutti i proventi”. Aperta dalle 9 alle 20, durante la mostra saranno presenti anche dei mercatini solidali con vendita di prodotti tipici realizzati dai ragazzi dell'Operazione Mato Grosso, dalla gastronomia a mobili restaurati.

Martedì 27 dicembre, a partire dalle 19 fino alle 3, l'area si riempirà di musica. “Si esibiranno i Plug, un gruppo pop-rock di Brembate Sopra – spiega Roberto Locatelli – Mentre a seguire ci sarà un DJ set 'Bim Boom Bam Party' con DJ Andrew V a tema Dance anni '90. Noi collaboriamo con diverse associazioni, a cui devolviamo i proventi di ogni nostra manifestazione. Per cui, anche con questo evento, i proventi verranno donati”. L'AJF per la Pace è un'associazione da sempre impegnata nel volontariato, nata proprio ad Almenno San Bartolomeo nel 2003 dall'iniziativa di un gruppo di ragazzi e ragazze del paese.

Ultime Notizie

X
X
linkcross