Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Mostra Zootecnica Roncola: la Regina è dell'azienda Pelegrì di Palazzago

55esima edizione della fiera zootecnica di Roncola, la storica mostra valdimagnina che - come ogni anno - apre la stagione dei concorsi bovini della bergamasca.
25 Agosto 2018

Giovedì scorso, presso il campo sportivo che pochi giorni prima ha fatto da cornice alla settime edizione della fiera caprina, è andata in scena la 55esima edizione della fiera zootecnica di Roncola, la storica mostra valdimagnina che - come ogni anno - apre la stagione dei concorsi bovini della bergamasca. 

Come lo scorso anno, importante presenza di giovani e appassionati che si sono ammassati attorno al ring per apprezzare i tanti capi presenti, portati nel paese dell'alta Valle Imagna da una decina di allevatori. Interessante la duplicità della manifestazione: oltre alla razza bruna, infatti, molte anche le vacche della razza rossa. 

Per quanto riguarda i riconoscimenti principali, il premio di Regina della mostra è andato a Ginevra (prima da sinistra nella foto), esemplare dell'azienda Pelegrì di Palazzago che ha portato a casa anche il premio di miglior mammella. Il titolo di Reginetta (seconda da sinistra nella foto) della mostra è invece andato ad un capo dell'azienda Capelli Giacomo di Roncola.

(Fonte Immagine: PH Roberta Rota)

Ultime Notizie

X
X
linkcross