Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Museo dei Tasso, tornano le visite guidate gratuite: ecco tutte le date

Tre le date in programma con le escursioni al borgo e al museo: 2 luglio, 6 agosto, 10 settembre (tutte alle ore 16).
28 Giugno 2017

Camerata Cornello un borgo medievale tra i più belli d'Italia, il museo dei Tasso e della storia postale, la chiesa di San Ludovico al Bretto. Tornano le visite guidate gratuite al borgo, al Museo dei Tasso e della storia postale, e alla chiesa di San Ludovico da Tolosa nel borgo di Bretto.  Tre le date in programma con le escursioni al borgo e al museo: 2 luglio, 6 agosto, 10 settembre (tutte alle ore 16).

La visita permetterà di immergersi nelle fascinose atmosfere del luogo d'origine della famiglia dei Tasso nota in tutto il mondo per l'opera letteraria di Torquato Tasso e per l'abilità imprenditoriale di alcuni dei suoi esponenti che fondarono e gestirono il sistema postale d'Europa.

Tornano poi anche gli appuntamenti con le visite al borgo del Bretto, per scoprire dall'interno la chiesa di San Ludovico da Tolosa. Le visite sono organizzate dal Museo dei Tasso in accordo con  la parrocchia, e si terranno il prossimo 23 luglio e 13 agosto (ore 16) è obbligatoria la prenotazione ed è richiesto un piccolo contributo di 3 euro a persona.

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare il Museo dei Tasso al numero di telefono 0345.43479, oppure scrivere alla email: info@museodeitasso.com

Ultime Notizie

X
X
linkcross