Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Nasce la squadra 'Davide Astori' per la Coppa Valbrembana: presentazione a Dossena

15esima edizione della Coppa Valbrembana sempre più nel segno di Davide Astori: tra le 24 squadre partecipanti al trofeo quest'anno ci sarà infatti anche una formazione che porta proprio il nome del campione originario di San Pellegrino Terme.
23 Aprile 2019

15esima edizione della Coppa Valbrembana (18 maggio - 8 giugno) sempre più nel segno di Davide Astori. Non solo uno slogan: tra le 24 squadre partecipanti al trofeo quest'anno ci sarà infatti anche una formazione che porta proprio il nome del campione originario di San Pellegrino Terme, scomparso il 4 marzo 2018. 

Si tratta della "Rappresentativa Davide Astori", di cui fanno parte ragazzi di società della valle che per numero insufficiente di giocatori non sarebbe stato loro possibile partecipare al torneo. Entusiasta dell'idea la società ACF Fiorentina, che fornirà ai ragazzi della rappresentativa una divisa viola da indossare durante il torneo. Come gesto di ringraziamento, gli organizzatori della Coppa Valbrembana consegneranno ai dirigenti della Fiorentina un dono: una coppa in legno di piante nate e cresciute in Valle Brembana, realizzata dallo scultore di Dossena Ettore Bianzina.

"L'esperienza accumulata in questi anni - fanno sapere gli organizzatori - ci ha permesso di alzare sempre di più il livello tecnico del torneo, che coinvolge i settori giovanili di ben tre società professionistiche, Atalanta in testa, e delle migliori squadre della provincia di Bergamo. Ma non ci siamo dimenticati delle nostre radici e dello spirito nel quale la Coppa Valbrembana è nata e si è sviluppata: dare cioè la possibilità ai giovani che giocano nelle società della nostra valle di potersi divertire confrontandosi con realtà calcistiche di livello tecnico ragguardevole".

"Così abbiamo deciso di organizzare una rappresentativa intitolata al nostro conterraneo Davide Astori, composta da ragazzi facenti parte di società della valle che per numero insufficiente di giocatori non sarebbe stato loro possibile partecipare".  La presentazione della squadra "Davide Astori" sarà domani, 24 aprile, ore 20.30, presso l'albergo Mirasole di Dossena.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross