Nuovi sportelli Postamat nei comuni bergamaschi, 8 fra Valle Imagna e Val Brembana

Nel il 2019 in 23 comuni sotto i 5.000 abitanti della provincia di Bergamo verranno installati dei nuovi PostaMat a servizio dei cittadini che non possono contare su un ufficio postale in paese. Otto nelle nostre due valli.
18 Gennaio 2019

Giunge la conferma da Poste Italiane: nel 2019 in 23 comuni sotto i 5.000 abitanti della provincia di Bergamo verranno installati dei nuovi Postamat (sportelli automatici delle Poste) a servizio dei cittadini che non possono contare su un ufficio postale in paese. Tra questi anche otto comuni delle nostre due valli.

La promessa fatta da Poste Italiane lo scorso novembre – in un incontro a Roma fra l'amministratore delegato Matteo del Fante e oltre tremila sindaci provenienti da tutta Italia – nei confronti dei piccoli comuni, verrà mantenuta. Fra i vari impegni che l'azienda si era prefissata spunta infatti anche l'installazione di nuovi atm, insieme ad altre importanti questioni che riguardano le piccole realtà come, ad esempio, nessuna ulteriore chiusura di uffici postali, fornitura di servizi della rete tramite tabaccai e a domicilio, l'abbattimento di barriere architettoniche in numerosi comuni e molti altri.

Del Fante ha dichiarato che questi sono “interventi tangibili che incideranno positivamente sui servizi al cittadino e con iniziative pensate per i territori, puntando su una efficienza crescente dei nostri 12.824 Uffici postali e dei nostri spazi digitali, ai quali ogni giorno accedono oltre 3 milioni di persone”.

Un'operazione, questa, che ha già mosso i primi passi con sopralluoghi da parte dei tecnici per verificare l'idoneità degli spazi in cui verranno applicate le nuove “colonnine” digitali e che toccherà diversi comuni delle nostre due valli: Bedulita, Brumano e Fuipiano per la Valle Imagna – Blello, Cassiglio, Costa Serina, Cusio e Piazzolo per la Val Brembana.

Verranno inoltre offerti un ventaglio di servizi fra i quali il prelievo di contanti tramite carta BancoPosta o carta di qualsiasi altro istituto collegata ad un conto corrente, il pagamento delle bollette e la ricarica di carte di debito del circuito Postepay.

Ultime Notizie

X
X
linkcross