Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Olmo al Brembo, incidente con il kayak: perde la vita l'istruttore Lucio Mazza

Lucio Mazza, istruttore di canoa 52 enne residente a La Valletta Brianza (LC), di origini bergamasche, ha perso la vita ieri pomeriggio nel torrente Valmora.
6 Agosto 2021

Lucio Mazza, istruttore di canoa 52enne residente a La Valletta Brianza (LC), di origini bergamasche (nato a Bergamo e cresciuto a Suisio), ha perso la vita ieri pomeriggio - 5 agosto - nel torrente Valmora, in Comune di Olmo al Brembo, travolto dalla forza dell’acqua mentre stava praticando canoa con un amico.

L’attivazione di Soreu delle Alpi per il Soccorso alpino è arrivata intorno alle 17:15. L’amico che era con lui ha subito dato l’allarme ed è riuscito a portarlo a riva, fuori dal torrente; purtroppo era già morto.

 

Sono intervenuti cinque tecnici della VI Delegazione Orobica e i Vigili del fuoco, che lo hanno raggiunto, recuperato attraverso una scarpata dal greto del torrente e infine portato in camera mortuaria. L’intervento si è concluso in serata.

Nonostante conoscesse benissimo quel tratto di fiume, Mazza è stato "preso" da quello che i canoisti chiamano "rullo", una vera e propria trappola del fiume che è in grado di risucchiare il canoista.

(Fonte Immagine. PrimaBergamo)

Ultime Notizie

X
X
linkcross