Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Open Day all'Istituto Maria Consolatrice di Cepino, il nuovo preside Sorzi: ''Vogliamo fare rete''

L’Istituto Maria Consolatrice di Cepino – Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado dell’Opera Sant’Alessandro – apre le porte domani, domenica 17 ottobre, per presentare alle famiglie del territorio la propria offerta formativa.
16 Ottobre 2021

L’Istituto Maria Consolatrice di Cepino – Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado dell’Opera Sant’Alessandro – apre le porte domani, domenica 17 ottobre, dalle ore 10 alle 17.30, per presentare alle famiglie del territorio la propria offerta formativa. Appuntamento successivo il 20 novembre.

Da sempre caratterizzata da uno stile laboratoriale e inclusivo, l’Istituto ha recentemente proposto con successo “la scuola nel bosco”, un percorso didattico all’aperto focalizzato sulla pedagogia attiva e su una serie di attività pratiche da svolgersi a pieno contatto con la natura. Nel corso della giornata sarà possibile conoscere i docenti, visitare la scuola e, per i ragazzi, giocare nella pineta e fare merenda con le caldarroste.

Sarà anche l’occasione per conoscere il nuovo Preside, il dottor Luigi Sorzi, che ha assunto l’incarico da poche settimane. “Sono molto contento di poter mettere a disposizione di questa scuola la mia lunga esperienza professionale maturata nel campo della formazione e dei servizi al lavoro. Tra le mie priorità c’è senz’altro quella di mettere la nostra scuola in rete con le grandi risorse e potenzialità offerte da questo magnifico territorio”.

 

Luigi Sorzi è anche Presidente della Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, un’Istituzione attiva nello sviluppare progetti e promuovere relazioni tra la realtà del territorio di Bergamo e provincia, con l’obiettivo di intervenire sulla marginalità sociale, attraverso iniziative di carattere filantropico, educativo e formativo.

Per partecipare agli open day del 17 ottobre e del 20 novembre, è necessario il green pass e la registrazione al link seguente:
Istituto Maria Consolatrice / Open Day 2021 - 2022 Registrazione, Date multiple | Eventbrite

Articoli Correlati

X
X
linkcross