Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Oratorio chiuso? A San Pellegrino si fa in streaming: i giovani trasmettono in diretta YouTube

I ragazzi dell'Oratorio di San Pellegrino hanno ideato un modo ingegnoso per stare insieme ''virtualmente'' nonostante la chiusura. Oggi e domani, alle 18, saranno in diretta sul loro canale YouTube ''Oratorio Sampe'' per intrattenere la comunità.
28 Febbraio 2020

Scuole e luoghi aggregativi come musei, chiese e biblioteche sospesi, eventi annullati o rimandati e tante persone chiuse in casa: una realtà che, nel corso dei giorni scorsi, ha toccato numerose zone non solo della cosiddetta “zona rossa”, ma anche della nostra bergamasca. In momenti di particolare tensione come questi, qualcuno ha ideato un modo ingegnoso per stare insieme “virtualmente”: si tratta dei ragazzi dell'Oratorio di San Pellegrino Terme, che hanno scelto di affrontare l'emergenza sanitaria a modo loro organizzando un programma TV in diretta streaming sulla piattaforma YouTube.

“Stai con noi” è il nome di questa brillante idea, che ha come scopo quello di intrattenere con quiz, pensieri ed opinioni il pubblico che potrà seguire ed interagire con la diretta comodamente dal proprio smartphone o computer, senza che sia necessario uscire di casa. Sceneggiatura, regia, cameraman, tecnici e presentatori sono tutti frutto di un affiatato team di sei giovani che trasmetteranno in diretta venerdì 28 e sabato 29 febbraio dalle 18 alle 19 sul canale YouTube dell'Oratorio di San Pellegrino Terme.

“Il tutto è stato pensato e creato da zero nell'arco di pochi giorni come forma di intrattenimento per le comunità soggette all'ordinanza regionale che vede chiusi i luoghi solitamente frequentati come i cinema e i teatri – spiegano i giovani dell'Oratorio di San Pellegrino – Gli spettatori saranno protagonisti: potranno condividere con noi le loro opinioni ed i propri pensieri in diretta. Abbiamo pensato, inoltre, all'inserimento di giochi e quiz interattivi, ai quali il pubblico è invitato a partecipare inviando le risposte tramite chat di YouTube”.

Alla vigilia di quella che sarebbe dovuta essere la finale del popolare evento “Sampe's Got Talent”, anch'esso annullato in seguito all'ordinanza ed in programma per sabato 29 febbraio, quegli stessi giovani hanno scovato un modo innovativo per portare un po' del loro carisma nelle case di tutti. Appuntamento quindi alle 18 di oggi e domani su YouTube, a questo link. L'invito, virtuale s'intende, dei giovani è questo: “Stai con noi”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross