Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ornica, nuovo defibrillatore donato dal Gruppo Alpini

Una importante novità a Ornica, in alta Valle Brembana: nel mese di luglio il Gruppo Alpini di Ornica ha donato un nuovo defibrillatore, a disposizione di tutta la comunità.
3 Agosto 2019

Una importante novità a Ornica, in alta Valle Brembana: nel mese di luglio il Gruppo Alpini di Ornica ha donato un nuovo defibrillatore, a disposizione di tutta la comunità. Il macchinario è stato installato vicino al municipio, è accessibile dall'esterno in ogni momento in caso di emergenza ed è inoltre qualificato per manovre pediatriche.

Il nuovo defibrillatore è stato donato dal Gruppo Alpini di Ornica, grazie anche ad un contributo economico di un privato anonimo. Il Capogruppo di Ornica Luciano Quarteroni e il sindaco Colomba Milesi, in fascia tricolore, hanno presenziato per una piccola inaugurazione di fronte al nuovo macchinario salva-vita, vicino al municipio del piccolo paese dell'alta Valle, ringraziando gli Alpini per la lodevole iniziativa.

Ancora una volta grazie al buon cuore dagli Alpini e di chi crede quotidianamente in noi e nei nostri valori si è pensato alla collettività – ha dichiarato Hans Quarteroni, Alpino del Gruppo di Ornica e Coordinatore dell'alta Valle Brembana, zona 8 – Con questa bella iniziativa, come già fatto in passato da altri gruppi dell'alta Valle, si vuole marcare quel motto Alpino sempre vivo: “Donare vuol dire Amare”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross