Ospedale di San Giovanni Bianco, Asst: ”l’automedica tornerà a luglio”

"Il ripristino del servizio di automedica h24 a San Giovanni Bianco avverrà verosimilmente a luglio", con queste parole l'Asst Papa Giovanni XXIII rassicura gli abitanti delle Valle Brembana.
18 Giugno 2020

“Il ripristino del servizio di automedica h24 a San Giovanni Bianco avverrà verosimilmente a luglio”, con queste parole l'Asst Papa Giovanni XXIII rassicura gli abitanti delle Valle Brembana, che hanno segnalato – anche per mezzo del nostro giornale – la mancata riattivazione del servizio di automedica ora che l'emergenza sanitaria si è attenuata.

Rassicurazioni confermate anche dal presidente della Comunità Montana Valle Brembana, Jonathan Lonati: “Dalla direzione di Areu – spiega Lobati a L'Eco di Bergamo ho avuto rassicurazioni che Areu non ha per nulla intenzione di togliere l'automedica da San Giovanni BIanco, considerata fondamentale”.

Quindi il servizio verrà riattivato a luglio o comunque “non appena sarà possibile sostituire alcuni specialisti, la cui collaborazione con la nostra azienda è terminata e un operatore non più in servizio a San Giovanni Bianco. La nostra azienda sta ancora affrontando una situazione di emergenza, con pazienti covid in area critica, seguiti da operatori dedicati, con necessità di organizzare doppi turni di guardia”, fanno sapere da Asst Papa Giovanni XXII.

“Nei giorni scorsi – spiega il sindaco di San Pellegrino, Vittorio Milesimi sono state segnalate due situazioni: due soccorsi, di cui uno in strada, con feriti gravi. Sul posto solo un infermiere, fortunatamente passava per caso un medico che si è fermato […] Non vorremmo, ora che l'emergenza è conclusa, che quei servizi momentaneamente sospesi non vengano più ripristinati “. Altre due automediche non sono ancora state riattivate nella nostra provincia: a Seriate e – parzialmente – a Capriate.

Ultime Notizie

X
X
linkcross