Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ospedale di San Giovanni, raccolta fondi promossa dal gruppo ZognoNeroBlu

Il ricavato andrà al personale impegnato nella lotta al Covid-19
19 Marzo 2020

Insieme, come una squadra, uniti contro un nemico comune, senza risparmiarsi, senza mollare mai. È la quotidianità di medici, infermieri e personale impegnato ogni giorno nella lotta al Covid-19. Una situazione di emergenza assoluta, specialmente nella bergamasca, specialmente in Val Brembana. L’ospedale di San Giovanni Bianco è in prima linea, con il personale impegnato 24 ore al giorno.

In un momento difficile, ognuno può dare il proprio contributo. Ecco perché il gruppo ZognoNeroBlu ha deciso di aprire una raccolta fondi a favore del personale dell’Ospedale di San Giovanni Bianco in collaborazione con Oratorio Zogno San Lorenzo che offrirà aiuto per quanto riguarda la logistica e ha messo a disposizione l'IBAN a cui fare la donazione: IT07C0503453790000000011708. Un modo per ringraziare e supportare tutti coloro che in questi giorni compiono un lavoro spesso invisibile, ma sempre fondamentale.

“Non si può restare indifferenti quando passano dozzine di ambulanza davanti a casa” spiega Bruno Rinaldi, co-fondatore del gruppo ZognoNeroBlu. “Chiediamo a tutti i brembani (e non), atalantini e non, chiunque può: facciamoci sentire”.

“La situazione è particolare, la nostra quotidianità è stata stravolta, ma ora stiamo reagendo, tutti insieme, lavorando in silenzio. Siamo consapevoli dello sforzo che il nostro personale sanitario sta compiendo, perciò vogliamo ringraziarlo, fare provar la nostra vicinanza a chi lavora con noi e per noi. Siam bergamaschi e non conosciam confine, dimostriamolo”, conclude Rinaldi.

Ultime Notizie

X
X
linkcross