Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ospedale S.Giovanni: 8 mila euro dalla raccolta fondi del gruppo ZognoNeroBlu

L'importo è stato destinato al personale dell'ospedale di San Giovanni Bianco
13 Maggio 2020

Portata a termine, con grande successo, la raccolta fondi per l’Ospedale di San Giovanni Bianco lanciata dal gruppo ZognoNeroBlu. L’iniziativa, avviata con l’obiettivo di supportare il personale ospedaliero in prima linea contro il Covid-19, si è conclusa mercoledì 15 maggio proprio presso l’ospedale vallare.

Qui, il direttivo del gruppo ha consegnato alla struttura il ricavato della raccolta fondi, circa 8 mila euro. Un risultato per cui lo stesso direttivo “ringrazia di cuore tutti coloro che hanno sostenuto e contribuito all’iniziativa, che ha riscosso un successo ben maggiore delle migliori aspettative. Un grazie speciale anche alla Parrocchia San Lorenzo di Zogno per la disponibilità e le generosità che hanno reso possibile questo progetto”.

Grande soddisfazione anche per il personale dell’Ospedale, al centro della solidarietà fin dall’inizio dell’emergenza. “Tutte le attestazioni di solidarietà indicano grande sensibilità da parte della popolazione, che ha capito la situazione complicata e le nostre difficoltà, non solo fisiche, ma anche morali” spiegano gli infermieri della struttura.

“La possibilità di avere queste risorse ci gratifica. Dalle donazioni a chi ci ha portato pizze o colombe pasquali, per noi è un bel fatto. La gente riconosce lo sforzo che c’è dietro la nostra professione, anche a livello sociale cambia la percezione. Speriamo che questo aiuti a capire meglio cosa significa il nostro lavoro”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross