Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ottava Mostra Caprina a Roncola: la Regina è padrona di casa, il Re di Sorisole

Sabato 17 agosto è andata in scena a Roncola la prima fiera zootecnica bergamasca, che come da tradizione dà il via alla stagione.
20 Agosto 2019

Sabato 17 agosto è andata in scena a Roncola la prima fiera zootecnica bergamasca, che come da tradizione dà il via alla stagione. L'ottava mostra caprina roncolese ha visto la partecipazione di quindici aziende per un totale di circa 250 capi.

Confermato anche quest'anno l'esercito di giovani allevatori (hobbisti ma anche professionisti) che si sono avvicinati al mondo dell'allevamento caprino. La manifestazione è organizzata dal gruppo Pastori di Roncola in collaborazione con Comune, parrocchia, Agricoltori di Roncola, Gruppo Alpini, US Roncola e Circolo Nuova Generazione.

A conquistare il premio più ambito di "Regina" la capra Heidi di razza "bionda dell'Adamello" dell'azienda Giacomo Rota di Roncola. Re della mostra è invece stato eletto l'esemplare di razza Saanen dell'allevatore Mirko Lanfranchi di Sorisole. Come lo scorso anno, dunque, la corona resta in paese. Infine miglior mammella alla "camosciata" di Silvano Sandri di Dossena.

Secondo appuntamento con le mostre zootecniche - questa volta bovina - sempre a Roncola, giovedì 22 agosto.

(Fonte Immagine: L'Eco di Bergamo)

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross