Una raccolta fondi per acquistare un solleva carrozzine per auto che permetta a Sharon Racamato, ragazza di Palazzago affetta da tetraparesi spastica, di spostarsi con maggiore facilità.
A lanciare l'idea la mamma di Sharon, Romina Mauri, che sulla pagina Facebook della raccolta fondi ha scritto: “Ho creato questa raccolta fondi per chiedere un aiuto per acquistare un solleva carrozzine per auto, ma visto il grande aiuto che mi state dando e dopo tanti suggerimenti abbiamo deciso di provare a prendere l'auto accessoriata di pedana“.
A richiedere l'ausilio del solleva carrozzine per auto un intervento subito da Shaorn per una scoliosi, dopo il quale la ragazza ha cominciato ad avere problemi a muoversi con la carrozzina manuale. Per questo motivo i medici hanno consigliato l'acquisto di una carrozzina motorizzata, che però – essendo molto più pesante – necessita di un sollevatore ad hoc per poter essere caricata in auto. E di conseguenza anche un'auto con pedana per facilitare l'ingresso sul mezzo.
Come riporta il Giornale di Lecco, Sharon si è trasferita a Palazzago nel dicembre 2017 e il prossimo settembre tornerà a scuola, per il quinto anno al Liceo Psicopedagogico presso l'Istituto Statale Maria Grazia Mamoli di Bergamo. Sharon è molto appassionata di teatro. Oltre alla raccolta fondi, anche altre iniziative benefiche per aiutare Sharon ad acquistare le attrezzature necessarie. Per il 14 aprile il Comune di Palazzago e la Pro Loco hanno organizzato una serata benefica con concerto di Maurizio Pirovano dalle ore 19.00 alle 23.00 presso l'area socio ricreativa del paese.
(Fonte Immagine Bergamonews)