Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Palazzago, nominata la squadra che affiancherà il neo sindaco Bolognini

Scelta la squadra che affiancherà Bolognini alla guida del Comune di Palazzago.
9 Ottobre 2021

Scelta la squadra che affiancherà Bolognini alla guida del Comune di Palazzago. "Nei prossimi giorni - spiega il neo primo cittadino Andrea Bolognini (84,67% delle preferenze con la lista "Lega Palazzago", in continuità con l'Amministrazione precedente) - svolgeremo gli adempimenti formali per la nomina della Giunta e per l'assegnazione delle deleghe ad Assessori e Consiglieri. Le scelte, già nella mia testa, le ho condivise con i consiglieri eletti lunedì, nelle ore dopo la proclamazione del risultato, quando tutti insieme ci siamo ritrovati in sala consiliare".

Denis Martinelli, recordman di preferenze, sarà il Vicesindaco, oltre che Assessore delegato ai Lavori pubblici e alla Viabilità.
Per lui confermato anche l'incarico di referente di zona per il Seggio 3 (Gromlongo/San Sosimo). Barbara Bonomi avrà le deleghe ai Servizi sociali ed a Turismo ed eventi, mentre Roberto Ernani Locatelli quelle ad Edilizia privata, Servizi cimiteriali ed Urbanistica.
L'altra new entry della Giunta è Cristina Mandelli, a cui saranno affidate le deleghe a Pubblica istruzione, Commercio ed Attività produttive.

 

"Come accaduto negli scorsi 10 anni - prosegue Bolognini -, anche ai consiglieri comunali verranno assegnati dei compiti specifici: Denise Mangili sarà delegata alla Politiche giovanili e Cultura, Stefania Carozza alle Segnalazioni di manutenzioni al patrimonio pubblico e referente di zona per il Seggio 2 (Palazzago), Fabio Sigismondi allo Sport, Parchi pubblici e Sentieri, Roberto Barrile, che sarà anche il capogruppo consiliare Lega, alle Associazioni e ad Ambiente, ecologia e territorio, Gianni Rota alle Manutenzioni al patrimonio pubblico e referente di zona per il Seggio 1 (Collepedrino/Burligo/Precornelli)".

"A tutti loro - conclude il sindaco - auguro personalmente buon lavoro e auguro di conservare lo spirito e l'entusiasmo di questo periodo di campagna elettorale e di questi primi giorni. Ce ne sarà bisogno: le cose da fare sono tante e il loro aiuto sarà per me indispensabile e basilare. Siamo pronti. Il primo consiglio comunale sarà con ogni probabilità lunedì 18 ottobre alle 20.30".

Articoli Correlati

X
X
linkcross