Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Percorso di guerra, reperti e cucina alpina: ad Almenno SB c'è la Sagra sul Fiume

Sagra sul Fiume al Parco Oasi del Brembo ad Almenno San Bartolomeo, evento promosso dal Gruppo Alpini.
12 Settembre 2019

Il 13,14,15 settembre secondo appuntamento con la Sagra sul Fiume, in via Campino - Parco Oasi del Brembo ad Almenno San Bartolomeo, evento promosso dal Gruppo Alpini di Almenno San Bartolomeo.

La Sagra si sviluppa tra storia e attività ludico-didattiche. Ad accogliere i visitatori un padiglione culturale, dove sono presenti le associazioni del territorio con l'esposizione di reperti militari Alpini (gentilmente concessi dal Museo dell’Alpino della Sezione di Bergamo), reperti di vita rurale delle nostre valli (provenienti dal Museo del Falegname Tino Sana), bellissimi Diorami raffiguranti battaglie Alpine della Prima e seconda Guerra Mondiale e 12 metri lineari di pennellature sulla storia dei Fratelli Calvi. 

Molte le attività in programma dal poligono di tiro, ai gonfiabili per i piccini, un percorso di guerra realizzato dagli allievi del Campo Scuola ed un'area espositiva con un esempio di tenda Ospedale da Campo Alpini, mezzi di soccorso, mezzi di trasmissione, mezzi e attrezzature antincendio boschivo, e mezzi della colonna mobile degli Alpini. Non mancherà un'area ristoro con piatti tradizionali alpini, griglia e pesce e una zona per cenare sotto le stelle.

Ultime Notizie

X
X
linkcross