Nuovo traguardo per la Valle Imagna della pesca sportiva, che porta a casa il quinto titolo italiano in sette anni. Ma il successo è “plurivallare”. Tra i pescatori, infatti, c’è anche Nicola Prando di Zogno che, insieme ai suoi compagni della società Scuola Pesca Valle Imagna, domenica 29 giugno, è diventato Campione d’Italia per Società sul torrente Mella.
Questo nuovo importante titolo è arrivato a distanza di quasi un mese da quando Prando e i suoi compagni di Nazionale sono saliti sul gradino più alto del podio diventando campioni del mondo a Devin (Bulgaria) ai Mondiali per Nazioni e per Club di pesca alla trota in torrente con esche naturali. Un risultato prestigioso che porta – contemporaneamente – in alto il nome della Valle Imagna e della Valle Brembana grazie ad una disciplina che richiede precisione, esperienza e grande capacità di lettura del torrente.
“Campioni d’Italia per Società! Dopo due gare praticamente perfette – dichiara Prando – portiamo a casa il 5° titolo italiano in 7 anni. E no, non ci si abitua mai. Ogni volta è diversa, ogni volta è speciale. Ci sono emozioni che si respirano solo in certi momenti… e questa è una di quelle. Siamo un gruppo vero, affiatato, fatto di passione e fatica. Orgoglioso di farne parte! Questa vittoria è di tutti noi. Un grazie speciale va a Ludo, che si è messo a disposizione per la squadra con grande generosità. Una dedica particolare va a lui, che quest’anno ci ha dato una grossa mano e ha fatto la differenza nei momenti giusti”.
Ad aggiungere due parole su questo nuovo traguardo è stato un altro membro del team, Andrea Giganti: “Campioni! Con pazienza, tenacia e unione abbiamo portato a casa la vittoria! Tecnica, sangue freddo e una squadra che non ha commesso errori! Ogni membro della squadra, un pezzo di meccanismo perfetto. Oggi brindiamo al risultato, bravi ragazzi”.
I RISULTATI
LEGGI ANCHE
Pesca, lo zognese Nicola Prando campione del mondo. Valle Imagna terza nella gara per club
Valle Imagna campione del mondo di pesca alla trota: è la terza volta in 6 anni
Scuola Pesca Valle Imagna fucina di talenti: oro, argento e bronzo ai Campionati Italiani