Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Piccoli cuochi per un giorno: a S.Pellegrino il progetto che unisce CRE e Istituto Alberghiero

Piccoli chef per un giorno all'Istituto Superiore Alberghiero di San Pellegrino Terme: il progetto coinvolgerà attivamente gli studenti della scuola ed i ragazzi del CRE per un'esperienza innovativa.
30 Aprile 2021

Piccoli chef per un giorno all'Istituto Superiore Alberghiero di San Pellegrino Terme. Si chiama “Hurrà Hurrà Let's Cook Eco Food” ed è il nuovissimo ed innovativo progetto che coinvolgerà attivamente gli studenti delle scuole superiori ed i bambini e ragazzi del Centro Ricreativo Estivo (il CRE) dell'Oratorio di San Pellegrino.

Un'occasione per scoprire, imparare e toccare con mano le tecniche legate alla cucina, capire il valore del proprio lavoro – ci sarà, infatti, una merenda in compagnia al termine del laboratorio – ma anche diffondere la cultura del cibo ecologico e sostenibile.

 

Il patto che vogliamo stringere con la comunità parte dall'apertura delle nostre porte, grazie alla collaborazione con la parrocchia di San Pellegrino – ha commentato la Dirigente Scolastica Giovanna Leidi, intervistata da L'Eco di Bergamo – Sono sicura che sarà un'esperienza indimenticabile per i piccoli cuochi che, affiancati dai nostri studenti, potranno imparare i segreti della cucina e cimentarsi nelle prime ricette. Ringrazio per la collaborazione e la disponibilità il personale dell'Istituto ed il parroco don Gianluca Brescianini”.

L'iniziativa, che prenderà il via a giugno quando si aprirà ufficialmente la stagione del CRE, è stata accolta con entusiasmo sia dalla Parrocchia che dall'Associazione genitori dell'Istituto Alberghiero.

Durante la presentazione del progetto i ragazzi della Quarta H, insieme al docente Francesco Zurolo, hanno dato un “assaggio” delle loro capacità culinarie mettendo a punto un menù a base di Strachitunt DOP.

(Fonte: L'Eco di Bergamo | Fonte immagine in evidenza: issanpellegrino.edu.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross