Ponte di Sedrina, Lega: ”Dei 4,5 milioni previsti, per ora solo 250 mila euro. Misure ridicole”

Degli stanziamenti del Governo per il ponte di Sedrina (e di Ponte San Pietro e Brembate), pari a 6,4 milioni, nella prima annualità arriverà il 7%. La Lega presenterà una seconda interrogazione.
16 Dicembre 2020

Dopo l’interrogazione della senatrice bergamasca della Lega, Simona Pergreffi, che chiedeva conto al Governo degli stanziamenti per i ponti Brembate, Sedrina e Ponte San Pietro, è arrivata la risposta del ministro ai Trasporti Paolo De Micheli che, da un lato, ha confermato lo stanziamento di 6,4 milioni di euro per la Bergamasca, di cui 400 mila euro per il ponte sul Brembo a Brembate, 1,5 milioni di euro per Ponte San Pietro sulla Briantea e 4,5 milioni di euro per il viadotto di Sedrina, ma dall'altro ha annunciato che per la prima annualità sarà di 460 mila euro. 

#iscrivi_newsletter

“Segnalo – dichiara la senatrice Simona Pergreffi come sia assolutamente inadeguata la prima tranche comunicata dal ministro che prevede soltanto 460 mila euro per i ponti bergamaschi. Cifra così suddivisa: 60 mila euro per Brembate, 150 mila per Ponte San Pietro e 250 mila per Sedrina. Misure assolutamente non idonee e persino ridicole a fronte di lavori così importanti e urgenti per la sicurezza stradale”.

Continua la parlamentare bergamasca della Lega: Presenterò una seconda interrogazione al ministro dei Trasporti per chiedere come sia possibile anticipare solo il 7 per cento del totale di 6,4 milioni di euro. Addirittura per il ponte di Sedrina, per il quale sono  previsti 4,5 milioni di euro a fronte di una spesa di circa 6,5 milioni, arriverà, nella prima annualità, soltanto il 4,5 per cento dello stanziamento. E proprio per Sedrina l’intervento di adeguamento strutturale riguarderà tutto il viadotto. Come si può garantire la sicurezza con anticipazioni così esigue?”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross