Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Pranzi di Pasqua a 10 famiglie in difficoltà: il gesto della Pizzeria 'Dagli Zii' di Piazza Brembana

Un menu pasquale completo, preparato e offerto dalla Pizzeria e Friggitoria ''Dagli Zii'' di Piazza Brembana per dare un piccolo, grande sostegno a dieci famiglie in difficoltà.
30 Marzo 2021

Dieci pranzi – completi di primo e secondo – per dieci famiglie dell'alta Valle Brembana in difficoltà, consegnati direttamente a domicilio il giorno di Pasqua. Lasagne al forno, patate, agnello: un menu pasquale completo, preparato e offerto dalla Pizzeria e Friggitoria “Dagli Zii” di Piazza Brembana per dare un piccolo, grande sostegno a chi – a causa della pandemia da Covid – ha perso il proprio lavoro, ma non solo.

Anche in occasione della Pasqua vogliamo essere vicini alla comunità che ci ha accolto e apprezzato nel nostro primo anno di attività – spiega Ciro Schettini, il titolare, che insieme alla moglie Anna e al figlio Gennaro ha aperto la Pizzeria proprio il 4 aprile del 2020 – È un'opportunità che vogliamo offrire a chi, in questo momento, sta passando un momento difficile. Purtroppo so cosa significa trovarsi in questa situazione e non avere nulla da portare in tavola. Lo facciamo davvero con il cuore”.

Ciro e la sua famiglia non sono nuovi a questo tipo di iniziative: nel mese di febbraio, infatti, con la sua Pizzeria in via dei Fosà si è reso protagonista di un altro gesto di altruismo nei confronti degli ospiti della Fondazione Don Palla, offrendo loro un pranzo all'insegna della pizza.

Anche in questa occasione, come a febbraio, a supporto dell'iniziativa ci sarà Roberto Buzzoni, presidente della Pro Loco di Piazza Brembana, che insieme al Centro di Ascolto del paese si occuperà di individuare le famiglie.

Ovviamente per correttezza sarà tutto anonimo: noi non sapremo a chi verranno consegnati i pranzi – conclude Ciro – Un grande ringraziamento va a Roberto Buzzoni, che anche questa volta ci aiuterà in questa iniziativa per la comunità, e a Don Andrea, responsabile del Centro di Ascolto di Piazza Brembana. Con questo gesto vogliamo dare il nostro piccolo contributo in una situazione purtroppo difficile. Nella speranza di donare un po' di serenità in occasione della Pasqua”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross