Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Primi fiocchi al Passo San Marco: ecco il primo assaggio d'inverno

L'inverno, quest'anno, ha deciso di fare capolino con più anticipo del previsto.
16 Ottobre 2019

L'inverno, quest'anno, ha deciso di fare capolino con più anticipo del previsto. Il premio “prima nevicata dell'anno” va al Passo San Marco, il passo alpino a cavallo fra la Valle Brembana e la Valtellina, che nella notte fra il 15 ed il 16 ottobre ha visto le proprie strade imbiancate da una sottile coltre di nevischio e le temperature precipitare. Il Passo, ad oggi, resta comunque aperto.

Non è la prima volta che il passo alpino sia fra i primi a vedere la neve: un “assaggio” d'inverno si era avuto anche gli scorsi anni, con i primi fiocchi proprio nella zona. Ma la paura di un inverno asciutto come quello appena trascorso, fra il 2018 ed il 2019, rimane: che sia questa prima nevicata al Passo San Marco un presagio di buona sorte per una stagione invernale 2020 all'insegna della “dama bianca”?

(Foto di Giorgio Scuri)

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross