Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Pulcini in campo per il derby delle valli, Atletic Almenno SB-Villa Valle 1-0

Dopo due tempi terminati sullo 0 a 0, la magia mancina di Thomas Capelli sullo scadere del terzo tempo regala ai piccoli dell'Atletic Almenno SB una vittoria tutto cuore e determinazione.
23 Novembre 2017

Non importa se tu sei dilettante o professionista, non importa se sei un allievo, un giovanissimo o un pulcino, quello che conta è la passione che si ha nel calcio e la voglia forsennata di buttare il pallone nella rete. Di questo i pulcini a nove di Atletic Almenno SB e Villa d’Almè Valbrembana ne hanno davvero da vendere e, sabato scorso 18 novembre, lo hanno tradotto sul campo dando vita ad un derby davvero intenso e spettacolare.

La prima frazione di gioco ai punti se l’aggiudicano i ragazzi di mister Difrancesco che confezionano numerose palle gol, anche se non riescono mai a bucare la porta di D’Adda. Nella ripresa cambia l’inerzia della partita, con i giallorossi ospiti che provocano a sbloccare la partita ma con scarsa fortuna. E così il verdetto finale è rimandato al terzo tempo (i pulcini giocano le partite in 3 tempi).

Sempre agonisticamente spettacolare la sfida prosegue con schermaglie da ambedue le parti, e proprio quando il pari sembrava esser il giusto risultato ecco dal nulla la magia mancina di Thomas Capelli, che sfrutta una sfortunata deviazione di un difensore del Villa d’Almè per battere D’adda e regalare ai piccoli dell’Atletic una vittoria tutta cuore e determinazione.

Straordinario lo spettacolo offerto da entrambe le compagini. Ancora una volta, la certezza è che questo calcio senza malizie e senza isterismi sia davvero lo sport più bello del mondo.

TABELLINO PARTITA

Atletic Almenno SB – Villa d’Almè 3 tempi a 2 ( 1°tempo 0-0; 2° tempo 0-0; 3° tempo 1-0)

Atletic Almenno SB: Rottoli, Invenizzi, Stucchi, Comensoli, Gotti, Morotti, Colombo, Capelli, Agazzi, Mazzoleni, Arrigoni, Cardile, Fustinoni. All. Luigi Difrancesco

Villa d’Almè Valbrembana: D’Adda, Bersani, Bruletti, Capelli, Crisci,Damiani, Gavazzeni, Rota, Tarchini, Tiraboschi, Traini, Siviero, Paleni, Turani. All. Paolo Carminati

Arbitro: Sig. Viscardi Giovanni da Mapello

Reti: Thomas Capelli

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross