Nei giorni scorsi, ad Almenno San Salvatore, diversi i volontari del Gruppo "Prendiamoci Cura del Nostro Brembro" hanno partecipato alla giornata ecologia di pulizia sulle sponde del Brembo.
Guidati da Silvano Ceresoli, i volontari - anche molti giovanissimi - provenienti dai due Almenno e da Brembate Sopra e Sotto, con il supporto dell'Assessorato all'ambiente del Comune di Almenno San Salvatore, si sono adoperati per pulire le sponde del fiume, raccogliendo diversi oggetti: dal lettino da giardino alle bottiglie di vetro passando per pneumatici e persino una volpe imbalsamata.
In totale i volontari sono riusciti, in poche ore, a raccogliere 140kg di rifiuti. “Tutto questo lascia sconcertati – spiega a Lemine News Cristian Scarpellini, assessore all’Ambiente – l’incività e la poca consapevolezza di quanto male si stia facendo al pianeta è ancora troppo elevata, ringrazio Silvano Ceresoli e tutti i volontari per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo prendendosi cura del nostro amato Brembo mediante giornate ecologiche spontanee e che stanno richiamando sempre più volontari”.