Il tempo passa, ma il concorde valdimagnino non perde il vizio: quello di essere il più veloce di tutti. Il velocista di Sant’Omobono Terme Raffaello Baitelli, classe 1967, professione infermiere di comunità, campione italiano nel decathlon SM55 ai Campionati italiani master di prove multiple andati in scena a Pordenone lo scorso weekend, 3-4 maggio 2025.
“Ho superato l’amico-rivale Carlo Conti – spiega Baitelli, portacolori e presidente dell’Atletica Valle Imagna -. È il risultato di una preparazione molto curata, sia a livello atletico che alimentare. Mi sono giocato il jolly sui 100 metri, dove ho strappato un ottimo 13.09. Alla mia età devo dire che è un ottimo risultato (straordinario aggiungiamo noi ndr). Bene anche le altre prove. Prossimi impegni a luglio-agosto e magari parteciperò a qualche evento locale e pure ai tornei di pallavolo, da ex pallavolista”.
Un altro ottimo risultato per l’atleta verde-nero, che mette in bacheca la terza medaglia della stagione dopo l’oro nel Pentathlon e il bronzo nel salto in alto agli Italiani Indoor di Ancona dello scorso marzo.
LEGGI ANCHE
Raffaello Baitelli campione italiano master di Pentathlon, bronzo nel salto in alto
Raffaello Baitelli campione italiano di decathlon: “Ora però mi concentro sui miei ragazzi”
La sofferenza del Covid in 182 poesie: l’infermiere-poeta Baitelli presenta il suo libro