Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Record di presenze ai Piani di Bobbio per il primo weekend gratis

Boom di presenze per il primo weekend dell'iniziativa ''Free skipass 2019'', che ha visto ben 8000 ragazzi sotto i 16 anni sciare gratis nelle stazioni sciistiche lombarde. Record ai Piani di Bobbio, che ha registrato oltre 800 presenze.
28 Marzo 2019

Boom di presenze per il primo weekend dell'iniziativa “Free skipass 2019”, che ha visto ben 8000 ragazzi sotto i 16 anni sciare gratis nelle stazioni sciistiche lombarde. Record ai Piani di Bobbio, che ha registrato oltre 800 presenze: un numero importante, che conferma l'idea vincente dietro questa iniziativa volta ad incentivare la pratica sciistica, promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Anef Ski Lombardia, il Consorzio di aziende funiviarie,

Tutte le stazioni lombarde, in linea generale, hanno ottenuto ottimi risultati in termini di presenze, ma i record di partecipazioni vanno ai comprensori sciistici dei Piani di Bobbio, di Madesimo e di Chiesa in Valmalenco, andando a contare oltre 800 presenze ciascuno. Buoni anche gli altri comprensori, con una media dalle 100 alle 160 presenze. Un grande risultato dunque per questo primo weekend di sci gratis, che verrà replicato anche nel prossimo fine settimana.

"In soli due giorni - ha spiegato l'assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia Martina Cambiaghi, proponitrice del progetto - abbiamo portato ottomila ragazzi a sciare sulle montagne lombarde. Sono soddisfatta di come è andata l'iniziativa al suo primo anno. È sicuramente un ottimo risultato per il primo week end e si spera di replicare con il prossimo".

I ragazzi che vogliono partecipare, dovranno registrarsi al sito web dedicato oppure tramite l'applicazione per smartphone “Snow.App” per richiedere la tessera Skipass Lombardia”, che potrà essere ritirata in loco presso la stazione sciistica oppure essere ricevuta a casa. Successivamente, sarà sufficiente recarsi presso la località di sci preferita e utilizzare la propria tessera per accedere direttamente ai tornelli e sciare, senza passare dalla biglietteria. Per poter sciare gratis è necessario presentarsi sulle piste esclusivamente nelle giornate del 23, 24, 30 e 31 marzo: in questi quattro giorni promozionali non verrà infatti addebitato alcun costo. Gli impianti sciistici della Val Brembana che aderiscono all'iniziativa sono Piani di Bobbio-Valtorta, Piazzatorre Ski Area e Brembo Super Ski.


Ultime Notizie

X
X
linkcross