Roncola, restyling di Piazza Marconi e pensilina all’ingresso del municipio

Sono in corso i lavori di riqualificazione di Piazza Guglielmo Marconi a Roncola e la realizzazione di una copertura all'ingresso del Municipio grazie a finanziamenti di Regione Lombardia e ministeriali. 
6 Maggio 2025

Sono in corso i lavori di riqualificazione di Piazza Guglielmo Marconi a Roncola, retrostante la chiesa parrocchiale di San Bernardo, e la realizzazione di una copertura all’ingresso del Municipio grazie a finanziamenti di Regione Lombardia e ministeriali.

Per la pensilina è previsto un investimento di 84 mila euro, 200 mila euro, invece, per la realizzazione della nuova piazza che prevede una ridisposizione degli spazi, posizionamento di un totem di benvenuto, pavimentazione in pietra, due bacheche e due grandi aiuole al centro. I lavori saranno terminati in estate. È in programma anche lo spostamento di alcuni lampioni con ricollocamento al fine di illuminare meglio passaggi pedonali e il centro del paese.

“Queste opere sono frutto delle scelte e decisioni dell’Ammistrazione precedente – sottolinea il sindaco Andrea Rota – e, al fine di non perdere i finanziamenti, apportando qualche modifica, le stiamo portando a termine nel migliore dei modi cercando di renderle compiute prima delle scadenze dei bandi vinti a suo tempo. I lavori di Piazza Marconi consentiranno alla piazza di essere più vivibile sia per i turisti che per i cittadini. In concomitanza verrà realizzata una struttura davanti al municipio, per avere un riparo sia per le code in posta che per la fermata del pullman”.

render piazza roncola - La Voce delle Valli
Il render della nuova piazza
pensilina roncola municipio - La Voce delle Valli
Il render della pensilina all’ingresso del municipio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross