I Personaggi delle Valli - Christian Sandri, il 24enne attore di Dossena con i piedi per terra

Chiara Bonzi 08/01/2021

Christian Sandri, ragazzo di 24 anni nativo di Dossena, ha fin dall’adolescenza un sogno: recitare. Questo sogno è però diventato realtà. Cresciuto in un contesto familiare particolare, Christian ci racconta di essersi sempre sentito al di fuori di ciò che ci circonda, si è sempre sentito estraniato: “Ho iniziato a giocare a calcio ed ho sognato, sì, di diventare un calciatore, ma sapevo che quella non era la mia strada”, racconta.

Con l’arrivo della scelta delle scuole superiori, Christian ha iniziato a capire cosa voleva, e si è iscritto a Informatica, perché - come dice lui - era la materia sulla quale puntava per ottenere un pezzo di carta per un lavoro, ma già sapeva che dopo le superiori si sarebbe orientato su un altro tipo di studio.

“L’identificazione del percorso da intraprendere avvenne durante la quinta superiore: guardavo film, serie TV e pensavo solo che mi sarebbe piaciuto essere uno dei personaggi. Così feci il primo colloquio presso un Accademia di Recitazione a Milano, ma ci fu un unico ostacolo: non c'erano i soldi per poterla frequentare.

Dovetti trovare quindi il mio primo lavoro, poi il secondo, e poi, al terzo, finalmente, dopo aver ottenuto il posto fisso in azienda, iniziai ad interessarmi seriamente alla recitazione (ora è attore a tempo pieno ndr) - ci spiega, per poi proseguire - Iniziai il mio percorso presso il Teatro Prova (BG), dove frequentai un corso di recitazione teatrale abbinato ad un corso di dizione. Una volta finito il corso, sempre più convinto, tornai a fare il colloquio presso Accademia Artisti (MI). Questa volta accettai e mi iscrissi al biennio scolastico di Recitazione Cinematografica, con diploma conseguito alla fine del 2019”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Christian però non si è fermato qui, ma ha anche seguito un corso di Vocal Coaching con Elena Romagnoli (Attrice - Accademia d’Arte Drammatica Cassiopea Roma), ha seguito diversi laboratori intensivi di recitazione teatrale con Enrico Zaccheo (Regista/Attore - Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico Roma). Attualmente segue un percorso di Acting Coaching con Francesco Marchina (attore e docente di Accademia Artisti) mentre continua a lavorare.

Ci illustra poi alcuni dei suoi progetti: “Durante gli studi presso Accademia ottenni i primi ruoli in alcuni progetti, il mio primo ruolo (Aprile 2019) fu lo scagnozzo di Padre Rafael (Yoon Cometti Joyce – attore che tra i suoi parecchi film è stato anche nel cast di Gangs of New York con Leonardo DiCaprio) nella scena extra del film "The Carpenter", di Steven Renso, girato tra l'altro a Dossena. E successivamente (Giugno 2019) ottenni il primo ruolo da protagonista nel cortometraggio "Ritirata" diretto dagli studenti della SAE Milano.

Si sono poi susseguiti molti altri progetti che si possono seguire sul suo sito internet www.christiansandri.com, oppure restando aggiornati sui canali social Instagram, Facebook e YouTube. Durante i suoi progetti teatrali, Christian ha avuto modo di incontrare molti artisti, come piace definire a lui le persone famose. Nomina con particolare affetto il rapporto che si è instaurato con Steven Renso, il quale lo ha portato a collaborare a molti progetti, fino a diventare membro della sua Klodjo Production.

Le sue passioni però sono diverse, e si articolano tra sport e musica, in particolare il sax, strumento che ha suonato fino al 2017 nella Banda di Dossena, e canto. Christian conclude l’intervista con parole piene di speranza per un giovane: “ Il mio futuro è ancora incerto, ma so che questa professione la voglio portare avanti fino in fondo. Credevo fosse il mio mondo, e più vado avanti, più mi rendo conto di farne parte”. 

Seguici su tutti i nostri canali social







Febbraio 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28







Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph