L'angolo di Aido Valle Imagna - Parliamo di noi: nuova sede, una via dedicata ai donatori (e tanto altro)

Tiziano Nava 22/12/2020

Eccoci giunti alla fine di quest’anno, che ci ha costretto a cambiare molte delle nostre abitudini. Anche il gruppo Aido Valle Imagna, non potendo far conoscere Aido con i soliti canali, si è dovuto inventare qualcosa di nuovo.

Ecco il motivo di questa rubrica. I primi 3 mesi li abbiamo dedicati ad altrettanti personaggi che si sono distinti nel campo dell’associazione, adesso parliamo un po’ del nostro gruppo.

Nel mese di giugno 2020 sono state rinnovate le cariche confermando i componenti del vecchio consiglio, ma con piacere, sono entrate 3 nuove persone. Nei 4 anni scorsi sono state organizzate diverse iniziative tra cui, quella che si ricorda in modo particolare, in collaborazione con la zona 11 e con l’Unione ciechi ed ipovedenti, la mostra tattile “Toccare” che, nella location di Cepino, ha contato 2490 visitatori, coinvolgendo scuole e famiglie..

Non dimentichiamo la gita che, ogni anno nel mese di ottobre, ci ha portato in diverse località è che ha sempre riscosso molti consensi. Nelle scuole incontriamo gli studenti del nostro territorio e parliamo loro di donazione, ma il nostro impegno con i giovani continua nei CRE estivi della valle dove troviamo 500 ragazzi tra scuola primaria e medie ai quali portiamo un semplicissimo ghiacciolo e dei gadget che sono sempre apprezzati.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Appuntamenti che si ripetono diverse volte nell’anno, quando le restrizioni lo permettono, sono i nostri stand presenti nelle varie feste in piazza dove, solitamente, offriamo la prova gratuita della pressione. Abbiamo un’importante quantità di libri, offerti da un nostro consigliere, che vengono ceduti a tutti coloro che amano la lettura. Durante l’anno si possono trovare, sul nostro territorio, bancarelle dedicate a tale scopo.

Tutto ciò e stato coronato dall’Amministrazione del Comune di S.Omobono Terme, dedicando ai donatori di organi una via, che si trova nella zona di Cepino. Questo importante passo, che ha avuto un iter impegnativo, è motivo di orgoglio perché siamo riusciti a sensibilizzare l’Amministrazione stessa, sul discorso della donazione.

Ultimo solo in termini temporali, ma per noi il principale traguardo raggiunto quest’anno, è la nuova sede AIDO Valle Imagna, in località Ponte Pietra a S.Omobono Terme, importante punto di riferimento, che ci permette di dare visibilità al nostro gruppo. Ecco, questo è AIDO Valle Imagna!

Cogliamo l’occasione per porgervi i più sinceri auguri di Buone Feste e, soprattutto, un particolare augurio perché il prossimo anno sia l’anno della ripresa così che si possa ricominciare ad incontrarci e proporre nuove iniziative.

Gruppo AIDO Valle Imagna

Seguici su tutti i nostri canali social







Marzo 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph