Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Stare in Valle si racconta - Consegna pasti a domicilio agli anziani: ''Voglia di compagnia''

Lunedì 3 maggio 2021 ha avuto inizio una nuova avventura per le persone con disabilità del servizio "Stare in Valle" della cooperativa Lavorare Insieme: la consegna dei pasti a domicilio alle persone anziane.
6 Maggio 2021

Lunedì 3 maggio 2021 ha avuto inizio una nuova avventura per le persone con disabilità del servizio "Stare in Valle" della cooperativa Lavorare Insieme: la consegna dei pasti a domicilio per le persone anziane.

Questo progetto è stato promosso dal Gruppo Volontari Assistenza Domiciliare Valle Imagna, l'associazione ha deciso di coinvolgere i componenti del servizio per la consegna manuale del pasto.

L'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dagli utenti del servizio, i quali hanno la possibilità di rendersi utili alle persone del territorio e di ricreare dei legami con chi lo abita, relazioni che sono state temporaneamente interrotte dalla situazione pandemica.

 

796 banner adv trony Maggio 21 - La Voce delle Valli

Stare in Valle è da sempre un servizio che viene coinvolto in numerose iniziative riguardanti l'alta Valle Imagna, la socializzazione e il legame con il territorio sono stati messi al primo posto. Quest'opportunità permette loro di ricreare una quotidianità che da tempo, con fatica, hanno dovuto mettere da parte.

Ecco i commenti dopo questo  primo giorno:

Luca: " È andata molto, molto bene. Sono contento. Mi piace tanto andare dagli anziani, posso anche stare in compagnia quando passo a portare il pasto."

Gisella:" Alcuni signori all'inizio sembravano sorpresi, non se l'aspettavo. Alla fine capivi che avevano voglia di stare in compagnia".

La volontaria del servizio ci dice che la sua percezione è stata che gli anziani fossero contenti e molto grati: “Il fatto che siano proprio i nostri ragazzi a portare, insieme al cibo, un sorriso e una parola gentile dona a quest'iniziativa un valore aggiunto.”

Ultime Notizie

X
X
linkcross