Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Stare in Valle si racconta - Nasce 'Stare in...Arte', il negozio-laboratorio che crea opportunità

La finalità dello spazio, oltre la vendita degli oggetti prodotti, è di creare opportunità e spazi socio – occupazionali, di socializzazione, condivisione ed integrazione.
31 Gennaio 2020

La Lavorare Insieme Cooperativa Sociale ha recentemente aperto lo spazio “Stare in … Arte”; si tratta di un negozio laboratorio occupazionale avente sede presso i locali del Servizio Territoriale Disabili “Stare in Valle”, sito in Viale Vittorio Veneto 48, a Sant’Omobono Terme.

Il nome proposto per il laboratorio vuole essere emblema del legame in essere con il Servizio Disabili che lo ospita (appunto Stare in Valle), per la promozione delle produzioni laboratoriali ed artistiche realizzate dalle persone disabili che frequentano il servizio e che in questo contesto possono essere implementate ed arricchite.

La finalità dello spazio, oltre la vendita degli oggetti prodotti, finalizzata al sostegno delle attività del servizio, è quella di creare opportunità e spazi socio – occupazionali, di socializzazione, condivisione ed integrazione. Si intende inoltre aprire lo spazio ai bisogni del territorio, con la possibilità di utilizzarlo per corsi, incontri, iniziative, mettendo in rete le diverse realtà dell’associazionismo locale attente alle persone fragili.

All’interno del “negozio” è presente una figura di socia – volontaria (operativa anche presso il servizio disabili) che permette di mantenere la connessione tra le due realtà, dietro la supervisione della coordinatrice del servizio. I volontari che intendono mettere a disposizione le proprie competenze ed abilità per le produzioni sono ben accetti!

Si tratta di un contesto socializzante, dove, oltre a produrre, si può individuare uno spazio di scambio e confronto, corredato da un buon caffè. Il negozio – laboratorio è aperto ogni giovedì, dalle ore 16.30 alle ore 18.00. Per eventuali chiarimenti e interessi contattare il numero 3938916123 o scrivere a stareinvalle@cooplavorareinsieme.it

144 24df6995 9c66 4e1d 9d57 43ff6116369b - La Voce delle Valli

Ultime Notizie

X
X
linkcross