Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

S.Giovanni Bianco, inaugurato il restlying al piano terra della scuola primaria

È stato inaugurato lo scorso venerdì 13 settembre il piano terra della scuola primaria di San Giovanni Bianco, il primo 'step' di un progetto di riqualificazione triennale.
20 Settembre 2019

È stato inaugurato lo scorso venerdì 13 settembre il restyling al piano terra della scuola primaria di San Giovanni Bianco, il primo “step” di un progetto di rifacimento triennale che vedrà la sua conclusione nel 2021. Al taglio del nastro presente il primo cittadino Marco Milesi, il dirigente scolastico – da poco arrivato – Francesco Cagnes e gli studenti dell'istituto accompagnati dagli insegnanti, che dopo il taglio hanno lasciato volare in cielo tanti palloncini colorati.

I lavori, dal costo di 78 mila euro, sono stati realizzati dalla ditta Edile MA.DA.SI Srl. e hanno riguardato appunto il piano terra dell'edificio scolastico: le aule sono state ampliate, tinteggiate e controsoffittate, mentre dal punto di vista didattico ci sono stati adeguamenti di tipo tecnologico per l'inserimento delle Lavagne Interattive Multimediali (LIM) ossia le nuovissime e all'avanguardia lavagne elettroniche.

In futuro, il progetto prevede la sistemazione del primo piano ed il rifacimento dei serramenti e della parete esterna, per un costo complessivo totale di 330 mila euro. “Questo è un primo, ma fondamentale, traguardo per il futuro delle nuove generazioni della nostra cittadina – ha dichiarato il sindaco Milesi – Questo intervento, inoltre, si aggiunge a quelli relativi alla messa a norma della scuola secondaria di primo grado e del palazzetto dello sport”. Palazzetto che, recentemente, è stato affidato nella gestione ad alcuni ragazzi del paese.

(Fonte: Bergamonews.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross