Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

S.Giovanni, gli operatori dell'ospedale appendono un drappo: ''Grazie per il sostegno''

All'ospedale di San Giovanni Bianco, gli operatori sanitari hanno appeso uno striscione per ringraziare la popolazione che li sostiene.
3 Aprile 2020

L'ospedale di San Giovanni Bianco, così come altri in provincia di Bergamo, è uno di quei presidi che si sono rivelati essenziali nella lotta al coronavirus: qui lavorano dottori, medici, infermieri che un po' come come nel resto d'Italia si sono ritrovati a dover fronteggiare un'emergenza a cui non erano preparati, reinventandosi e riorganizzando i posti letto – ora quasi tutti occupati da pazienti affetti da Covid-19.

E sono tanti i valligiani che hanno scelto di sostenere il proprio ospedale, chi attraverso delle donazioni (leggi qui come donare), chi rifornendo cibo gratuito a tutti gli operatori sanitari che vi lavorano. E così, medici e infermieri hanno deciso di contraccambiare il gesto appendendo sulla recinzione che cinge il Pronto Soccorso uno striscione, colmo di gratitudine, rivolto a chi li ha sostenuti finora.

Tutto il personale ospedaliero ringrazia la popolazione per la vicinanza e il sostegno” si legge sul drappo. “La gente della valle si è resa protagonista, ognuno a modo suo, di gesti di gratitudine – hanno poi raccontato gli operatori del Pronto Soccorso intervistati da L'Eco di Bergamo piccoli gesti che però ti fanno capire come la popolazione si renda conto della situazione che stiamo vivendo. Croissants, pizze, ma anche messaggi di ringraziamenti, di supporto, e di speranza. Sentiamo vicina la popolazione della valle, e quello dello striscione era l'unico modo possibile per ringraziare tutti”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross