Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

S.Omobono: dal Comune buono da 50 euro ai ragazzi che vogliono fare sport in paese

A Sant'Omobono Terme arriva il progetto “Scuola&Sport”, ovvero un buono da 50 euro per tutti gli studenti residenti fino ai 25 anni da utilizzare per l'iscrizione ad una attività sportiva con sede nel territorio comunale.
2 Novembre 2021

A Sant'Omobono Terme arriva il progetto “Scuola&Sport”, promosso dall'Amministrazione Comunale e dedicato a tutti gli studenti di qualsiasi grado scolastico (dalla scuola dell'infanzia all'Università) fino a 25 anni residenti in paese che desiderano praticare attività sportiva presso qualsiasi associazione o società, a patto che abbia sede sul territorio comunale. Il progetto si traduce in un buono di 50 euro da scalare sulla retta d'iscrizione del corso compresa fra il 1° settembre e il 31 dicembre.

“La scuola, come lo sport, rappresentano da sempre un elemento indispensabile per la crescita dei ragazzi – sottolinea Stella Sirtori, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sant'Omobono Terme – E mai come ora, in questo momento storico, diventa fondamentale dopo un periodo di inattività che i nostri giovani hanno dovuto sopportare a causa dei lockdown, ma soprattutto diventa occasione per incentivare il loro sviluppo psicofisico, nonché l'integrazione dei singoli nelle attività di gruppo. È un piccolo contributo che viene riconosciuto ai ragazzi e alle loro famiglie, in convenzione con le società sportive del territorio”.

Il buono verrà erogato in seguito alla presentazione di apposita domanda (disponibile sul sito web del Comune insieme a tutte le informazioni dettagliate) da parte dei genitori nel caso di figlio minorenne oppure dagli studenti stessi, se sopra i 18 anni. Requisito fondamentale la residenza nel Comune di Sant'Omobono Terme e la presentazione di un documento che attesti il corretto pagamento della quota di iscrizione al corso sportivo scelto.

 

291 Voce delle valli Trony Zogno 30 Ottobre - La Voce delle Valli

Iscrizione che, per essere idonea all'ottenimento del buono, dovrà essere stata effettuata fra il 1° settembre e il 31 dicembre 2021. Le domande dovranno essere inviate via PEC o consegnate personalmente all'Ufficio Protocollo del Comune entro le 12 del 31 dicembre.

“Con il progetto Scuola&Sport, oltre a favorire l'attività sportiva dei ragazzi, vogliamo anche dare un aiuto concreto alle società sportive presenti sul territorio comunale che svolgono attività fisica per i giovani del paese – conclude Michael Paris, assessore allo Sport – Società che, a loro volta, sono state danneggiate da chiusure e lockdown e che hanno subito enormi perdite in seguito ad una forte diminuzione degli iscritti. Siamo convinti, con questo progetto, di apportare un valore e di offrire una significativa occasione per la ripresa di una vita sana ed equilibrata, dopo un lungo periodo di isolamento e inattività”.

879 bannerdonazione - La Voce delle Valli

Ultime Notizie

X
X
linkcross