Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

S.Pellegrino: nuovo centro socio sanitario nell'ex albergo Paradiso, il Comune cerca un gestore

Un nuovo centro socio sanitario a San Pellegrino Terme? l Comune ha lanciato un bando di manifestazione d'interesse per cercare un gestore della futura struttura, che nascerà in località ''Paradiso'' grazie ad una collaborazione con ATS.
17 Luglio 2019

Un nuovo centro socio sanitario a San Pellegrino Terme? Il Comune ha lanciato un bando di manifestazione d'interesse per cercare un gestore della futura struttura, che nascerà in località “Paradiso” grazie ad una collaborazione fra l'Amministrazione comunale e l'Agenzia di Tutela della Salute (ATS), sottoscritta lo scorso 31 maggio.

La novità ha l'obiettivo di offrire, si legge nel bando, una risposta ai bisogni di salute e di benessere del territorio, per questo motivo si è ora alla ricerca di operatori privati che siano interessati ad occuparsi del recupero degli immobili già esistenti (l'ex albergo Paradiso, vedi foto) e la valorizzazione dei suoi terreni circostanti, caratterizzati da molte aree verdi, per realizzare una o più strutture sociosanitarie, da gestire per un numero di anni proporzionale all'investimento da eseguire.

Gli interessati dovranno presentare al Comune una relazione illustrativa, ovvero uno studio di fattibilità, che indichi gli interventi in programma sia sugli edifici esistenti che su eventuali nuove costruzioni – realizzabili per un massimo di 4500 mq di slp (superficie lorda di pavimento, cioè la misura degli spazi agibili) – e la stima dei costi, una relazione sui programmi e sulla modalità di gestione delle strutture e una proposta per la durata di concessione.

Tutte le proposte, che saranno sottoposte al giudizio di ATS, dovranno essere inviate al Settore Gestione del Territorio del Comune di San Pellegrino Terme entro e non oltre le 12 di lunedì 30 settembre. Il candidato scelto verrà poi invitato a formalizzare la propria proposta, che dovrà essere inviata entro 90 giorni. Clicca qui per leggere il bando completo.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross