Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

S.Pellegrino, parte di viale Vittorio Veneto chiude al traffico per tutelare gli studenti

Divieto di transito in alcuni giorni e fasce orarie. Il Comune attiverà a breve anche il servizio ''piedibus''.
25 Settembre 2020

Cambio di viabilità a San Pellegrino Terme, per tutelare gli studenti dell'Istituto Comprensivo e i piccoli del nido “Il Pulcino”. A partire dal prossimo lunedì 28 settembre e fino alla conclusione dell'anno scolastico, verrà chiuso al traffico il tratto di strada di viale Vittorio Veneto interessato dall'ingresso e uscita degli alunni.

Nello specifico, nel tratto antistante l'edificio, compreso il tratto laterale (lato sud) e sino all'ingresso del cortile, il traffico sarà interdetto dal lunedì al venerdì dalle 7:40 alle 8:20; nel solo tratto di viale antistante l'edificio, invece, il divieto di transito si applicherà anche il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15:45 alle 16:20, mentre il mercoledì dalle 11:55 alle 12:30.

Perciò i veicoli verranno deviati da nord verso piazzale Dante e via San Nicola, da sud verso piazzale Rosmini/ponte Cavour al mattino e verso via ai Lavatoi all'uscita, da piazzetta Agostiniani, via Sant'Antonio, via F.lli Urbani, via San Sebastiano, località Galizia e località Frasnadello verso via G.B. Scaglia. Esclusi dal divieto saranno gli autobus del trasporto scolastico e del trasporto pubblico, i mezzi di soccorso, le Forze di Polizia e i residenti del tratto interessato.

Per ovviare alla criticità del mercoledì mattina che vede l'impossibilità di utilizzare il parcheggio di piazzale Rosmini a causa della presenza del mercato settimanale, il Comune istituirà a breve un “piedibus” in quel tratto che dal parco giochi di piazzale Dante conduce all'Istituto Comprensivo.

L'avvio dell'iniziativa – fanno sapere dall'Amministrazione comunale – si rende possibile grazie alla disponibilità manifestata dall'Anteas di San Pellegrino Terme, che vogliamo pubblicamente ringraziare per aver offerto, anche in quest'occasione, la sua preziosa collaborazione. In questa direzione, rinnoviamo l'invito a coloro avessero la disponibilità o il desiderio di dedicare del tempo ad attività di volontariato, a farsi avanti perché ogni tipo di aiuto è utile per garantire e potenziare i servizi”.

Ultime Notizie

Parco Le Cornelle: nuovi cuccioli di Ibis Eremita, Pinguino di Humboldt e Suricati

La bella stagione ha portato al Parco Faunistico Le Cornelle grandi novità: tre coppie di Ibis Eremita hanno visto nuove nascite per un totale di quattro pulcini. Ma non è tutto, tra i nuovi arrivati ci sono anche un piccolo di Pinguino di Humboldt e cinque cuccioli di Suricati. Via al contest sulla pagina Facebook del Parco per la scelta del nome!

X
X
linkcross