Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

S.Omobono, al via la Festa Patronale: dalle danze storiche alla buseca - il programma

Comune di S.Omobono e Parrocchia di Mazzoleni organizzano, da sabato 9 novembre fino a mercoledì 13 novembre, la tradizionale Festa Patronale di Sant'Omobono. Ecco il programma completo.
5 Novembre 2019

Comune di S.Omobono e Parrocchia di Mazzoleni organizzano, da sabato 9 novembre fino a mercoledì 13 novembre, la tradizionale Festa Patronale di Sant'Omobono. La festa si apre sabato 9 novembre ore 20.45 con il concerto "Luna Luna, mia Luna" - omaggio ai 50 anni dallo sbarco sulla Luna, presso la chiesa Santa Maria Immacolata di Selino Basso con Silvia Lorenzini e Paolo Manzolini, voce, chitarre, elettronica e pensieri in ordine sparso.

Domenica 10 novembre a Mazzoleni, dalle 9.00 alle 18.00, bancarelle e gonfiabili, dalle 14.30 alle 17.00 compagnia nazionale di danza storica Magia Mask di Como, danze storiche dell'800 con abiti d'epoca. Alle ore 17.30 Santa Messa concelebrata nella Chiesa Parrocchiale di Sant'Omobono. A seguire Coro Cai Valle Imagna "Amici della Combriccola".

Mercoledì 13 novembre la festa patronale entra nel vivo, in concomitanza con la Giornata mondiale della gentilezza. Ore 10.30 santa messa concelebrata nella chiesa parrocchiale di Sant'Omobono a cui sono invitati tutti i ragazzi delle cinque frazioni (Selino Basso, Selino Alto, Valsecca, Mazzoleni, Cepino). Ore 20.30 santa messa solenne, processione e premio carità indetto dalla biblioteca comunale. 

Da sabato a martedì anche quest'anno i ristoranti locali aderiscono all'iniziativa lanciata da qualche anno "Oggi trippa..domani buseca", ovvero la possibilità di gustare il piatto tipico della tradizione (trippa) nei seguenti ristoranti di Sant'Omobono: Bigiù, Da Elia, Il Bosco, La Casera, La Piccola Trattoria da Tite, La Rustichella, Locanda alle Fonti, Posta, Scuderia della Valle, Taverna 800 e Villa delle Ortensie. Gradita la prenotazione.

Articoli Correlati

X
X
linkcross