Al comprensorio sciistico di Foppolo-Carona Ski è ora possibile praticare anche lo sci freestyle. In prossimità del rifugio Mirtillo, infatti, è stato realizzato un kicker, una rampa con cui è possibile realizzare salti e altre acrobazie.
L’iniziativa è nata grazie all’ASD Foppolo Freestyle, creata tre anni fa da Alessandro Mazzoleni - all’epoca fresco vincitore della Coppa Italia Freestyle - Andrea Gazzini e Nicholas Garattini. L’ASD si propone di avvicinare a snowboard e freestyle i più piccoli, e attualmente vanta più di cinquanta iscritti. Importante anche l'aiuto di Gianluca Perletti, che per dieci anni è stato il gestore dello snowpark di San Simone.
Grazie al contributo di Belmont Foppolo, i partecipanti al corso possono esercitarsi e migliorarsi presso mini park in località Foppelle.
"La disponibilità di Ezio Berera e Marco Calvetti - fanno sapere a L'Eco di Bergamo dall'associazione - ci ha permesso di realizzare dei kicker, ovvero strutture con un salto che ci permette di fare delle sessioni di allenamento private nello snowpark di Carona, in prossimità del rifugio Mirtillo".