Salti e acrobazie sulla neve: al comprensorio Foppolo-Carona Ski arriva lo sci freestyle

In prossimità del rifugio Mirtillo, infatti, è stato realizzato un kicker, una rampa con cui è possibile realizzare salti e altre acrobazie.
11 Febbraio 2020

Al comprensorio sciistico di Foppolo-Carona Ski è ora possibile praticare anche lo sci freestyle. In prossimità del rifugio Mirtillo, infatti, è stato realizzato un kicker, una rampa con cui è possibile realizzare salti e altre acrobazie.

L’iniziativa è nata grazie all’ASD Foppolo Freestyle, creata tre anni fa da Alessandro Mazzoleni – all’epoca fresco vincitore della Coppa Italia Freestyle – Andrea Gazzini e Nicholas Garattini. L’ASD si propone di avvicinare a snowboard e freestyle i più piccoli,  e attualmente vanta più di cinquanta iscritti. Importante anche l'aiuto di Gianluca Perletti, che per dieci anni è stato il gestore dello snowpark di San Simone.

Grazie al contributo di Belmont Foppolo, i partecipanti al corso possono esercitarsi e migliorarsi presso mini park in località Foppelle.

“La disponibilità di Ezio Berera e Marco Calvetti – fanno sapere a L'Eco di Bergamo dall'associazione – ci ha permesso di realizzare dei kicker, ovvero strutture con un salto che ci permette di fare delle sessioni di allenamento private nello snowpark di Carona, in prossimità del rifugio Mirtillo”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross