A San Giovanni Bianco nuova vita per i parchi giochi grazie ad un investimento del Comune che dedicato una parte dell'avanzo di bilancio per realizzre nuovi punti gioco e riqualificare quelli esistenti.
"Il Comune – spiega il sindaco Marco Milesi – ha deciso di destinare per l'anno in corso la quota di 15 mila euro per interventi presso i parchi giochi nelle frazioni, con l'intenzione per il prossimo anno di mettere mano al principale parco giochi, quello dedicato a Rampinelli e situato nei pressi dell'Ospedale".
Diverse le frazioni che sono state toccate dagli interventi: a Cornalita è stato realizzato un nuovo parco giochi, in ingresso alla frazione, in seguito alle opere di urbanizzazione della lottizzazione Pian del Re da parte del Comune. Nella frazione Fuipiano al Brembo sono stati installati diversi nuovi giochi, oltre a tavoli con panche ed una nuova altalena. Nella frazione Roncaglia, nel parco vicino alla chiesa, sono stati montati scivoli ed altalene e messse nuove porte per il campetto da calcio. Infine al parco comunale di San Gallo verranno sostituiti gli scivoli non più a norma.
LEGGI ANCHE
Ride, l'app per condividere il tragitto casa-università viene de S.Giovanni Bianco
Il Tempio dei Caduti è stato salvato: il 7 luglio l'inaugurazione
"I prossimi interventi – fa sapere il sindaco – saranno in località Sentino, con la sostituzione dei giochi presenti e ormai datati. L'Amministrazione ha inoltre in programma la realizzazione di un nuovo parco giochi in località Piazzo, presso la recente lottizzazione. In questo caso deve essere valutato opportunamente lo spazio più consono. Questi interventi – conclude Milesi – si vanno ad aggiungere alla realizzazione del nuovo parco giochi in località Capatelli, realizzato lo scorso anno attraverso una convenzione pubblico/privato"