Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

San Giovanni Bianco, consegnate sette medaglie d'Onore e della Liberazione

La cerimonia si è tenuta per commemorare i cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia della guerra.
10 Ottobre 2017

Mercoledì 4 ottobre, il Prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi e  il Sindaco di San Giovanni Bianco Marco Milesi hanno insignito della Medaglia della Liberazione e della Medaglia d'Onore sette sangiovannesi presso il Salone Ulisse della Prefettura di Bergamo. La cerimonia si è tenuta per commemorare i cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia della guerra.

“L’intero Consiglio Comunale – dichiara il sindaco Milesi – ha espresso il suo ringraziamento ai sette premiati, che hanno messo la propria vita a disposizione del Paese, della Democrazia e della Libertà, ottenendo le onorificenze da parte del Ministero della Difesa e del Presidente della Repubblica”.

Le medaglie sono state conferite a: Antonio Paolo Damiani (nato a Sedrina il 26.12.1921); Felice Camillo Galizzi (nato a San Giovanni Bianco il 05.03.1920); Ferruccio Milesi (nato a San Giovanni Bianco il 13.07.1924); Domenico Morali (nato a San Giovanni Bianco il 28.02.1920); Mario Antonio Rocchini (nato a San Gallo il 26.01.1924); Mario Adelio Bighi (nato a San Gallo il 06.04.1921 e deceduto il 14.05.2017) e Giulio Manini (nato a San Gallo il 07.07.1917 e deceduto il 26.03.1989).

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross