Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

San Giovanni Bianco, un nodo blu in municipio contro il bullismo a scuola

Una delegazione dell'Istituto Comprensivo di San Giovanni Bianco consegnerà al sindaco Marco Milesi, presso il Municipio, il Nodo Blu.
6 Febbraio 2020

L'Amministrazione Comunale di San Giovanni Bianco ha accolto la proposta di collaborazione avanzata dall'Istituto Comprensivo di San Giovanni Bianco, in occasione della "Giornata Nazionale contro il bullismo a scuola".

Venerdì 7 febbraio 2020 ore 11.00, una delegazione dell'Istituto Comprensivo di San Giovanni Bianco composta dal Dirigente Scolastico Francesco Cagnes, da una rappresentanza di Docenti e di Studenti, consegnerà al Sindaco di San Giovanni Bianco Marco Milesi, presso il Municipio, il Nodo Blu, simbolo della responsabilità condivisa, alla lotta al bullismo e al cyberbulluismo. Sarà il simbolo evidente, di un'alleanza educativa dentro e fuori la comunità scolastica: un nodo verrà appeso fuori dalla sede comunale, l’altro fuori dalla scuola.

"Un gesto che coinvolge l'intera comunità - fanno sapere dall'Amministrazione comunale -, l’impegno a contrastare un fenomeno che produce sofferenze profonde non solo a scuola, perché il bullismo è un problema che riguarda tutti e che può essere sconfitto solo con l’impegno condiviso, attraverso una vera alleanza educativa che coinvolga famiglia, scuola, istituzioni, agenzie educative presenti sul territorio".

Ultime Notizie

X
X
linkcross