Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

San Giovanni, nuovo tetto per la Casa di Arlecchino e luci a Led sulle strade principali

Iniziati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento del tetto del Museo di Casa d’Arlecchino e sostituzione dei punti luce del territorio di San Giovanni Bianco con impianto a led
13 Febbraio 2021

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento del tetto del Museo di Casa d’Arlecchino, situata nel borgo di Oneta di San Giovanni Bianco, che presentava diverse infiltrazioni d’acqua e che le abbondanti nevicate delle settimane scorse hanno ulteriormente aggravato la situazione, minacciando l’integrità dell’immobile.

"Il rifacimento del tetto del museo - dichiara il sindaco, Marco Milesi - fa parte di un intervento che comprende anche il rifacimento, appena concluso, di un tetto di un altro edificio di proprietà comunale situato nella frazione di Cornalita. L’importo complessivo dei due interventi è di 50.000 €, finanziati grazie ad un contributo statale di cui l’Amministrazione Comunale aveva fatto richiesta".

Prosegue inoltre l’intervento di sostituzione dei punti luce del territorio di San Giovanni Bianco con impianto a led. L’intervento è costituito da due distinti progetti, che vedranno entro il 2021 la sostituzione di tutti i punti luce di tutto il territorio comunale.

Il primo intervento è in corso sulle principali strade che attraversano il capoluogo e sulle zone limitrofe, tramite un progetto finanziato in parte da fondi regionali, alla quale l’Amministrazione Comunale, unitamente al Comune di San Pellegrino Terme, avevano attinto a fonte della presentazione di un progetto congiunto.

Il secondo intervento, che riguarderà tutte le rimanenti zone del territorio, è stato attraverso l’adesione al progetto FABER - Funding Action in Bergamo for Emission Reduction, promosso dalla Provincia di Bergamo e supportato dal finanziamento della Banca Europea per gli Investimenti, finalizzato alla riqualificazione energetica degli edifici e della la pubblica illuminazione dei Comuni aderenti.

Ultime Notizie

X
X
linkcross