San Pellegrino Terme ricorda la dottoressa Eleonora Cantamessa nel quinto anniversario della sua scomparsa con la serata Blacknight Run. Promotori dell'iniziativa l'associazione “Amici di Eleonora” e il gruppo “Run to be free” (con il patrocinio del Comune) che organizzano per questa sera, venerdì 7 settembre, alle ore 20.00, una manifestazione in ricordo della dottoressa morta dopo aver cercato di soccorrere un ragazzo coinvolto in una rissa.
Alle ore 20.00 ritrovo ai portici in via Papa Giovanni XXIII per l'inizio della camminata. Due i percorsi possibili, entrambi a ritmo di musica: 12 km oppure 6 km. Il costro di iscrizione è di 5 euro per la sola partecipazione e di 12 euro se si vuole anche il gadget. Tutto il ricavato verrà devoluto all'associazione “Gli amici di Eleonora” per il progetto “Libere dalla schiavitù della strada”. Gli organizzatori consigliano l'uso delle torce ed elementi catarifrangenti. Al termine della camminata andrà in scena il concerto del gruppo Aironi Neri, tribute band dei Nomadi.
Eleonora Cantamessa morì tragicamente l'8 settembre del 2013 a Chiuduno venendo investita da un'auto mentre – per grande senso del dovere – stava soccorrendo per strada un ragazzo coinvolto in una rissa.