Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

San Pellegrino Terme ospiterà un arrivo del Giro d'Italia Under 23

La manifestazione sportiva giovanile si svolgerà fra giovedì 3 e sabato 12 giugno e vi prenderanno parte quindici team italiani e tredici stranieri per un totale di 140 corridori.
17 Marzo 2021

San Pellegrino Terme sarà l'arrivo di una tappa del Giro d'Italia Under 23. Ancora però non c'è un giorno ufficiale da segnare sul calendario per la "tappa brembana", ma gli organizzatori ipotizzano l'8 giugno.

La manifestazione sportiva giovanile si svolgerà fra giovedì 3 e sabato 12 giugno e vi prenderanno parte quindici team italiani e tredici stranieri per un totale di 140 corridori. 

Due saranno i team a rappresentare la bergamasca: Colpack Ballan e Palazzago. "Il tutto nasce da un incontro con Gianluca Valoti (ex professionista ndr) in cui si è parlato di ciclismo, in particolare del Giro Under 23 - racconta a L'Eco di Bergamo Ivan Gotti, ex stella del ciclismo vincitore di due Giri d'Italia, originario proprio di San Pellegrino Terme -. Nel frattempo si è fatta strada l'ipotesi di un arrivo a San Pellegrino Terme". 

Ora andrà concordata con gli organizzatori la data della tappa che avrà come arrivo la cittadina termale. Si ipotizza martedì 8 giugno, con partenza da Bonferraro di Sorgà, a cavallo fra le province di Mantova e Verona.

Il percorso prevede un'ascesa impegnativa a Selvino seguita, appunto, da una discesa a San Pellegrino. 

Fonte: L'Eco di Bergamo

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross