Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

San Pellegrino: torna il Trofeo Beppi Normanni, la corsa in montagna dedicata ai più giovani

Torna il Trofeo Beppi Normanni, giunto alla 32esima edizione, una gara di corsa in montagna dedicata ai più giovani che ogni anno attira partecipanti da tutta la provincia e regione.
26 Aprile 2019

Torna con la sua 32esima edizione il Trofeo Beppi Normanni, una gara di corsa in montagna dedicata ai più giovani. Il ritrovo è previsto alle 8:30 di domenica 28 aprile, punto di partenza in Piazza San Francesco d'Assisi a San Pellegrino Terme, di fronte alla chiesa parrocchiale, con arrivo previsto alla Baita Alpina Foppelle. La manifestazione è organizzata dal G.E.S.P. (Gruppo Escursionisti San Pellegrino Terme), Atletica Valle Brembana e Gruppo Alpini San Pellegrino, con il patrocinio del Comune di San Pellegrino.

Quattro categorie, divise in femminile e maschile, competeranno su un tracciato diviso in percorso A e percorso B dalla distanza e dislivello differenti a seconda della categoria. Per gli Esordienti (anni 2008/2009), si seguirà il percorso A, che si snoda su 800 metri e 60 metri di dislivello, i Ragazzi (06/07) percorreranno una combo di percorso A e percorso B, 1500 metri di distanza e 100 di dislivello. Per i Cadetti (04/05) la competizione si svolgerà diversamente, la sezione femminile seguirà lo stesso percorso dei Ragazzi, mentre quella maschile aggiungerà un ulteriore giro al percorso B, portando la distanza a 2200 metri e 150 metri di dislivello. Stessa formula per gli Allievi (02/03) femminile, mentre gli Allievi maschile avranno un terzo giro al percorso B, allungando quindi il tracciato fino a 3000 metri e 200 di dislivello.

Il Trofeo sarà valevole come Gara provinciale per la categoria “Esordienti A”. Gara regionale per Ragazzi, Cadetti e Allievi e Campionato provinciale per Ragazzi e Cadetti. Sarà inoltre valida come seconda prova per i Trofei regionali “Crema” e “Migliorini”. Alla prima società classificata verrà assegnato il Trofeo Beppi Normanni, alla seconda invece la Targa Gruppo G.E.S.P., infine alla terza la Targa Comune di San Pellegrino Terme. Il primo atleta classificato di ogni categoria riceverà una coppa, ma ci saranno premi per tutti i concorrenti.

La prima edizione di questa corsa risale al 1979 e da allora richiama a sé numerosissime squadre di atletica provenienti da tutta la provincia e regione. Nel tempo, la manifestazione ha subito diverse modifiche sia a livello di tracciato che di partecipanti: dal 2000 la gara si è spostata alla Baita degli Alpini Foppelle, diventando così una corsa in montagna con un percorso più impegnativo dei precedenti.

(Fonte immagine in evidenza: gruppogesp.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross